Torna all'archivio

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/massimi7/public_html/studionaturopataroma.it/wp-content/themes/portfolio-child/template-parts/content-single.php on line 31

Tecniche di taoista dell’addome

Il massaggio taoista dell’addome (Chi Nei Tsang) è un massaggio terapeutico che appartiene all’antica tradizione taoista. Questo tipo di massaggio viene praticato esclusivamente sull’addome attraverso pressioni, vibrazioni e manipolazioni sugli organi.

Secondo la medicina tradizionale cinese, nella zona imbelicale, si trova la forza vitale che si irradia in tutto il corpo. In questa zona sono presenti dei canali energetici, ed i massaggi praticati su di essa avranno effetti su tutto il corpo.

Questi movimenti alleviano tensioni accumulate, stimolano una migliore circolazione negli organi e ne favoriscono la disintossicazione e la funzionalità fisiologica.

I benefici del massaggio taoista sono numerosi, dalla perdita di peso alla scomparsa della costipazione, dalla riduzione dello stress alla riattivazione del metabolismo, dal rafforzamento del sistema immunitario alla correzione di problemi posturali.
Consigliamo di provare tale massaggio a coloro che vogliono raggiungere i benefici sopra descritti.

Per saperne di più sulle tecniche di taoista dell’addome, clicca quì. Oppure prenota un primo incontro conoscitivo gratuito presso il nostro studio di naturopatia a Roma.

 

Studio naturopata Roma - Sani nel Domani